Drekka (US / Dais Records)
drekka.bandcamp.com/
www.bluesanct.com/

Michael Anderson è una delle figure chiave dell’underground americano dell’ultimo decennio, musicista e gestore della benemerita etichetta Bluesanct dalla quale ha lanciato gruppi come Low, Pilot Ships, Pantaleimon ed altri…
Drekka è il suo progetto sonoro solista, attivo sommessamente dal 1986, anche se solo 10 anni dopo ha cominciato ad uscire da Bloomington, Indiana, e a viaggiare per il mondo, con una particolare predilezione per Islanda, Italia e Paesi Bassi. Drekka è un progetto di sperimentazione radicale: sono colonne sonore di film mai realizzati, tra l’ultimo Tarkovsky e i Coil, che prendono vita in maniera unica nella mente di ogni ascoltatore. Sonorità sommesse, eteree, industriali… a volte discordanti e minacciose, altre volte comunicative e invitanti. Musica per chi ama riempire i vuoti con la propria immaginazione. Musica impossibile da incasellare, tanto che la cosa migliore è seguire l’invito di Micheal stesso: ascoltatelo e poi fategli sapere come potrebbe descriversi.

Altaj (IT / Boring Machines)
altaj.bandcamp.com/
Altaj è un progetto ambient-drone creato da Francesco Vara, chitarrista della band psych-stoner Il Dio Cervo e musicista solista. Nel settembre 2015 ha esordito con lo spilt “Turiya” insieme ad Adamennon per la beneamata label veneta Boring Machines (boringmachines.bandcamp.com/album/adamennon-altaj-turiya), cui è seguita la cassetta uscita nel maggio 2016 per Non Piangere Dischi e DiNotte Records. Altaj usa field recordings, chitarre, percussioni ed effetti nella costante ricerca di un suono ispirato a landscape indefiniti, diradati e liquidi. La sua maggiore fonte di ispirazione è tratta dallo sciamanesimo siberiano e dalle divinità estatiche delle steppe asiatiche.

Skrei (IT/ Attenuation Circuit Records)
emerge.bandcamp.com/album/c-rengr-t
Skrei progetto Drone/Noise solista di Giuseppe Capriglione, di base a Berlino.
In questa nuova esperinza, lavora materiale solo su cassette.
Attivo da 10 anni nelle musiche non tradizionali.
giuseppecapriglione.bandcamp.com

Borderline Associazione Culturale
Nola (Napoli)
Contributo soci 2 €

Leave a comment