L’Associazione vi invita al 1° Torneo di Calcio Balilla che si terrà il 13 Dicembre, ore 21:30.

https://www.facebook.com/events/149700722334899/

****Modalità di iscrizione ****

Quota di iscrizione 5 euro a squadra
Termine iscrizione 12 dicembre
Le due squadre finaliste verrano premiate
I premi verranno definiti la sera del torneoRegolamento di Gioco

*** Regolamento ***

1. Punteggio e passaggio del turno

Il torneo avrà la formula ad “Eliminazione Diretta”.
Le coppie verranno sorteggiate all’inizio del torneo per costruire il primo turno.
Ogni incontro avverrà al meglio dei tre set ( 7 -7 -9).
Se, durante l’incontro si raggiunge il punteggio di 6 – 6/9 – 9 sarà dichiarata vincitrice la coppia che realizza due goal consecutivi (vantaggio ai 2).
La coppia che vince l’incontro passa il turno, la coppia sconfitta viene eliminata.

2. Messa in gioco della pallina

La palla viene immessa in gioco tirandola manualmente contro la sponda opposta nello spazio che divide le due linee di centrocampo.
Al momento dell’inizio del gioco e durante qualsiasi rimessa in gioco, la palla deve necessariamente colpire la sponda opposta. È ammesso il rimbalzo su qualsiasi omino delle stecche del centrocampo se, in seguito al rimbalzo, la palla colpisce la sponda opposta. Se dopo il rimbalzo, la palla non colpisce la sponda opposta si dovrà ripetere la rimessa in gioco. Il goal segnato a seguito di una rimessa in gioco avvenuta senza colpire la sponda opposta sarà pertanto annullato.
Si sorteggia quale squadra immette per prima in gioco la palla. Successivamente, la squadra che ha subito l’ultimo goal immette in gioco la palla.

3. Comportamento e Disciplinare

A gioco iniziato sono considerate azioni di disturbo: parole, grida, esclamazioni e qualsiasi movimento atto a distrarre l’azione avversaria.
Tali infrazioni di disturbo sono considerati falli e pertanto la pallina verrà rimessa in gioco come spiegato nel paragrafo 2 da chi ha subito il fallo.
La segnalazione del fallo può essere fatta esclusivamente dall’arbitro di gara. Pertanto qualsiasi interruzione richiesta da uno dei giocatori delle due squadre per la segnalazione del fallo non comporterà lo stop della partita.
L’arbitro e/o il giudice di gara ha facoltà di richiamare i giocatori verbalmente o con l’ausilio
di cartellini (giallo per l’ammonizione – rosso per l’espulsione diretta o in seguito alla seconda ammonizione).
Ogni ammonizione per giocatore prevede la sanzione di detrarre 1 goal dal totale segnati
fino a quel momento dell’incontro.
Ogni espulsione diretta per giocatore prevede la sanzione di detrarre 2 goal dal totale
segnati fino a quel momento dell’incontro.
L’arbitro e/o il giudice di gara può squalificare i giocatori in seguito a comportamenti antisportivi e/o provocatori ai fini del regolare svolgimento del gioco. A seguito della squalifica la squadra sanzionata non sarà più in grado di partecipare al torneo, pertanto verrà eliminata.

4. Esecuzioni non consentite

Non sono consentiti:
– Il passaggio della palla tra un omino e l’altro della stessa stecca sia in attacco che in difesa, se il passaggio viene utilizzato per il tiro in porta. Prima di tirare a seguito di un passaggio è necessario che la palla tocchi una sponda;
– Trascinare la palla con l’omino prima del tiro in porta;
– Far girare la stecca più di 360°;
– Far “rullare”o lasciare in movimento la stecca anche involontariamente, tirando o marcando;
– Rimettere in gioco la pallina utilizzando la stecca del portiere.
Spostare volontariamente il biliardino.
Nel caso in cui dopo un’ infrazione la pallina entrasse in rete, il goal verrà annullato e la palla verrà rimessa in gioco come descritto al punto 2 da chi ha subito l’infrazione.

5. Precisazioni sullo svolgimento della partita

Nel caso in cui la pallina, a seguito di un azione, esca dal tavolo, la rimessa in gioco verrà effettuata come descritto al punto 2 dalla squadra in quel momento in svantaggio. In caso di parità la rimessa in gioco verrà effettuata dalla squadra che ha subito per ultima un gol.
Nel caso in cui la pallina resta ferma sul terreno di gioco in una zona non raggiungibile da alcuna stecca, la ripresa del gioco verrà effettuata sempre dal centrocampo dalla squadra in svantaggio. In caso di parità la rimessa in gioco verrà effettuata dalla squadra che ha subito per ultima un gol.
Se la palla entra e successivamente esce dalla porta, questo sarà considerato goal. A seguito di questa situazione il gioco riprende dalla rimessa in gioco al centrocampo.

***** TESSERAMENTO ****

Riapre lo spazio della cultura e dell’ aggregazione!
Riproponiamo un percorso creativo basato su eventi di vario genere che spaziano dai live ad approfondimenti tematici. Lo scopo dello progetto non è soltanto quello dell’intrattenimento, ma anche quello di rispettare gli altri attraverso lo stare insieme , condividere e/o discutere i vari momenti .Il tesseramento è importante sia per il sostegno del progetto sia per il fatto di essere parte di esso. Attraverso la comparteicpazione è possibile creare momenti in cui oltre a stare bene insieme si riesce anche a conoscere molti altri “mondi”.

Se già questo ti basta, sostieni l’associazione

Regolamento

Per partecipare è necessario inviare richiesta di tesseramento anche tramite form di prenotazione sul sito : www.borderlinenola.it/tesseramento/prenotazione.php
o tramite mail : borderlinenola@gmail.com

Leave a comment